Aggiornamenti manuale unico per la preparazione all'esame orale

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

“Ammesso alla prova orale”.
Per chi si è cimentato, almeno una volta, in concorsi o abilitazioni, non esiste frase più bella. I problemi però iniziano il giorno dopo, ossia quello in cui, dall'esaltazione e dal giubilo, si passa allo sconforto più assoluto per paura che, a un passo dal sogno, tutto possa svanire.
Eh già, allo scritto ci vuole un po' di fortuna, ma all'orale l'alea diminuisce, e molto dipende dalla preparazione e da come si riesce ad esporre.
E come si può esporre bene? Gli antichi dicevano “rem tenetur, verba sequentur”. Insomma, prima di tutto, bisogna studiare.
Ma quali sono gli argomenti importanti? Quali non rilevano? Non si può andare al ricevimento dai professori, come all'Università, e tutto ruota intorno a deliranti gruppi di whatsapp e di facebook….
Dopo avere osservato per alcuni anni l'andamento degli esami orali abbiamo quindi deciso di mettere insieme un volume che raccogliesse possibili domande e possibili risposte.
Abbiamo selezionato le materie più comuni e le abbiamo accorpate in un unico volume.
Questo libro NON sostituisce lo studio delle singole materie dai manuali, ma servirà, una volta terminato lo studio, a esercitarsi, simulando vere e proprie sessioni d'esame.
A questo punto, non ci resta che augurarvi buon lavoro!

A seguire troverete tutti gli aggiornamenti di questo manuale immediatamante fruibili.

Scheda Iscrizione Procedura Penale domanda n. 23

©2019 Associazione Forense Hermes. All Rights Reserved.