Europa

Con l’inizio del 2019, consolidata la struttura associativa, anche grazie al positivo esito di taluni corsi di formazione organizzati, si è deciso di iniziare ad allargare l’orizzonte e pensare di realizzare qualcosa di utile per la società civile, sfruttando le competenze e le idee che erano maturate, attraverso il confronto, nel primo anno e mezzo di vita dell’Associazione.

Gli obiettivi che ci si propone sono, adesso, quelli di partecipare a progetti in cui coinvolgere anche le scuole e le Università per sensibilizzare la popolazione a tematiche di stretta attualità e interesse sociale quali: la democrazia in Europa; o fenomeni criminosi come il bullismo, la violenza di genere e l’emarginazione sociale.

I fondatori dell’Associazione credono di riuscire ad arrivare al cuore dei propri destinatari utilizzando i più moderni strumenti di comunicazione e fornendo attività e corsi gratuiti, grazie, questo, alla partecipazione – si spera proficua – a bandi europei.

In questa sezione del sito informeremo delle nostre iniziative e daremo notizie giuridiche rilevanti in ambito europeo.

©2019 Associazione Forense Hermes. All Rights Reserved.