La giurisprudenza è la scienza delle virgole; basta spostare una virgola e un condannato a morte può avere salva la vita.

Cesare Marchi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L'Associazione forense Hèrmes viene fondata dagli avvocati Antonino Giglia e Valentina Lo Voi nel luglio dell'anno 2017, con la partecipazione, nel Consiglio, dell'avv. Nicoletta Spinoccia.

Scopo dell'Associazione è preliminarmente quello di sostenere, formare e guidare i giovani neo laureati in giurisprudenza. In tale direzione l’Associazione HERMES si impegna a rafforzare la conoscenza delle tecniche e delle teorie sull’argomentazione forense; diffondere e sviluppare i principi della deontologia e correttezza professionale, nonché della previdenza e dell’etica forense; dare l’opportunità di crescita e confronto ai giovani, laureati e non, che intendono intraprendere la professione forense attraverso l'insegnamento del linguaggio giuridico; favorire ogni attività tesa a preservare il prestigio dell’Avvocatura e le garanzie processuali; promuovere e favorire il continuo aggiornamento professionale dei praticanti e degli avvocati, attraverso una idonea formazione professionale, a favorire la specializzazione; organizzare incontri di studio volti ad approfondire le indagini casistiche, le tecniche impugnatorie e le modalità di risoluzione alternativa delle controversie.

Per favorire questi obiettivi l'Associazione ha stipulato anche un protocollo d'intesa con la Camera Civile.

L'Associazione forense organizza eventi formativi, riconosciuti dal CDO degli Avvocati di Palermo, con cadenza mensile. L'Associazione, inoltre, organizza corsi di preparazione ai principali concorsi pubblici: magistratura, prefettura, commissario di polizia, ma anche, da quest'anno, notariato.

©2019 Associazione Forense Hermes. All Rights Reserved.